L'accessibilità è la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che, a causa della loro disabilità, necessitano di tecnologie assistive o di configurazioni particolari.

Secondo la normativa vigente tutte le Pubbliche Amministrazioni devono:

  • effettuare verifiche circa l’accessibilità degli strumenti informatici, per valutarne lo stato di conformità;
  • compilare, ed eventualmente aggiornare, la Dichiarazione di accessibilità entro il 23 settembre di ogni anno;
  • pubblicare gli Obiettivi di accessibilità per l'anno corrente, entro il 31 marzo;
  • mettere a disposizione degli utenti un meccanismo di feedback per trasmettere segnalazioni relative al mancato rispetto degli obblighi di legge.

La Dichiarazione di accessibilità del sito è stata pubblicata al seguente link:

Eventuali segnalazioni di mancata conformità ai requisiti di accessibilità del sito possono essere fatte alla casella: protocollo@pec.comune.suisio.bg.it

First name: